© 2023 by VenTo di Supa www.ventodisupa.com

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon

Museo del CIBO

VENTO DI SUPA Village offre un esperienza culinaria unica, con l' obiettivo è quello di far rivivere a  tutti i visitatori e turisti, il ricordo di ciò che è stato , gastronomicamente parlando, per mantenere vivo il ricordo e la storia di questi posti unici oltre che patrimonio UNESCO.

La visita al Museo del CIBO, si compone di tre fasi fondamentali.

 

La prima consiste nella visita la Museo del PANE, ovvero alla scoperta del Mulino S.Michele, ricostruzione fedele di quelli che sono stati i Mulini sul PO , come raccontato nel libro di BACCHELLI " il Mulinosul PO ".

fluoghi come: Pinzini con la Salama da tai, Cappellacci al Ragù, Cappelletti in Brodo, Risotto alle Ortiche,  Risotto alle Rane, Pasta e Fagioli, Anguilla ai Ferri, Pescegatto fritto, Aringa con Polenta, Lumache in umido, Crema fritta, Brazadela e Tenerina.

La terza ed ultima fase , consiste in una traversata del fiume PO, a bordo della NENA, una delle imbarcazioni più storiche e rappresentative del fiume.

La visita, rappresenta un esperienza sensoriale a 360°, e siamo convinti , di potervi offrire quanto di meglio per un turismo slow e non solo.

VENTO DI SUPA Village è soprattutto cultura.